×


Chiama ora

Park Hotel Leonardo | I Parchi Naturali

  • 132 
0
La tua "casa" nelle Dolomiti

Parchi Naturali

Rispetto e conservazione

Mantenere e rispettare le bellezze naturali della Val di Fassa e di tutta la natura che ci circonda è un obbligo per ognuno di noi, residente e ospite.

Per questo motivo in tanti anni sono nate e si sviluppate molte oasi di rispetto naturalistico che aiutano il visitatore a conoscere questa splendida vallata, imparando a “viverla” con rispetto e gratitudine.

Anche nel nostro territorio abbiamo un’eccellenza sorprendente: il Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino denominato anche “La Foresta dei Violini” un bosco di abeti rossi da risonanza conosciuti per le loro qualità tecno-acustiche. Alberi singolari che tra le mani di grandi maestri liutai sono divenuti la “voce” di strumenti unici al mondo. Tra i sentieri percorribili menzioniamo il sentiero Marciò, che presenta un passaggio spettacolare sul ponte tibetano. Numerosi gli animali che popolano questo arem montano tra i quali indichiamo il cervo, la marmotta, l’ormai quasi estinto gallo cedrone e molti molti altri. Un teatro a cielo aperto per la gioia di grandi e piccini. Sono possibili visite guidate al parco e al museo.

Nel territorio circostante si trovano altri due parchi: l’oasi Sciliar-Catinaccio e il Parco Naturale del Monte Corno-Bletterbach, assolutamente da visitare per le conformazioni geologiche che ospita.

Val Di Fassa

La ladina “Val de Fascia”: una gemma tra Terra e Cielo.

Scopri di più

Moena

La Perla delle Dolomiti

Scopri di più

Dolomiti

I “Monti Pallidi” - scene di una leggenda

Scopri di più

Cultura Ladina

I Ladini un popolo con origini antichissime

Scopri di più