×


Chiama ora

Park Hotel Leonardo | Storia e Filosofia

  • 141 
0
La tua "casa" nelle Dolomiti

Storia e filosofia

Piacevoli atmosfere del passato permeano il presente

Il Park Hotel Leonardo a Moena è una delle strutture con maggior tradizione nell’accoglienza alberghiera del paese e della Val di Fassa.

La famiglia che lo gestisce dalla sua costruzione può considerarsi tra le prime impegnate nell’accoglienza alberghiera dell’era moderna nelle Dolomiti. Fin dalla metà dell' 800, ancor con l’amministrazione austriaca di Francesco Giuseppe I, conduceva la locanda al Passo Lusia e, in seguito, il cosiddetto “Ospizio”, l’antico albergo/rifugio per viandanti risalente al XIV secolo al Passo San Pellegrino.

Dopo la fine della Grande Guerra, la terza generazione costruì, per opera di Flora Volcan e Domenico Jellici, l’attuale Hotel Dolomiti e, sul finire degli anni ’60 del secolo scorso, Paola Jellici (figlia di Flora Volcan e Domenico Jellici) e il marito Matteo Cocciardi costruirono il Park Hotel Leonardo.

Gli stravolgimenti epocali che contraddistinsero il secolo scorso non mutarono l'originario spirito e la filosofia di accoglienza, ospitalità e cortesia che contraddistingue tutt’oggi la famiglia.

Ambienti Comuni

Calore e accoglienza in un'alternanza di legno, ferro battuto e oggetti della più classica tradizione locale

Scopri di più

Dove siamo

Una vista spettacolare a pochi passi dal centro

Scopri di più